ContiMobilityKit - il kit di riparazione gomme
Ripara le piccole forature degli pneumatici
Il ContiMobilityKit è un comodo kit di riparazione progettato per sigillare forature nel battistrada dello pneumatico causate da piccoli oggetti (ad esempio, chiodi).
Con il ContiMobilityKit è possibile riparare una foratura in pochi minuti, senza dover effettuare la sostituzione della gomma, e continuare a viaggiare per altri 200 km.
Il kit ripara gomme è composto da un compressore compatto dotato di manometro, che viene alimentato dalla presa di corrente di bordo della vettura, e da un flacone di speciale liquido sigillante. I componenti sono disponibili anche separatamente per poter ripristinare il kit.
ContiMobilityKit
Funzionalità del kit di gonfiaggio gomme
- Il kit è composto da un compressore dotato di manometro e da un flacone di speciale liquido sigillante
- Gli ingredienti principali del sigillante sono: lattice di gomma naturale, resina, anti-gelo e acqua
- In caso di foratura, è sufficiente inserire il flacone di sigillante nell'apposito raccordo del compressore, inserire la spina di alimentazione nella presa accendisigari della vettura, collegare il tubo di gonfiaggio alla valvola della gomma forata ed azionare il compressore. Il kit gonfia e ripara: insieme all'aria, durante il gonfiaggio sarà introdotto il liquido sigillante.
- Al termine dell'operazione - pochi minuti e senza la necessità di smontare parti o utilizzare scomodi utensili - sarà possibile rimettersi in viaggio per altri 200 km.
Contenuti del kit
- Compressore compatto
- Flacone di liquido sigillante
- Manuale di istruzioni
- Borsa portaoggetti
- Guanti
I vantaggi
- Possibilità di continuare a viaggiare, dopo la riparazione, per altri 200 km (ad una velocità massima di 80 km/h)
- Continental è fornitore leader in OE per i Tire Mobility Kit in Europa
- Eccellente azione sigillante
Flacone di ricambio di liquido sigillante da 450 ml
Il flacone di sigillante dev'essere sostituito dopo 4 anni, per via della scadenza del liquido sigillante, oppure dopo aver utilizzato quello fornito nel ContiMobilityKit.
Il flacone di sigillante può essere sostituito solo con un altro flacone Continental. Il ricambio da 450 ml può essere utilizzato per sostituire i flaconi da 300 ml, 450 ml e 560 ml dei ContiMobilityKit.
In caso di foratura di una gomma, è sufficiente inserire il flacone di sigillante nell'apposito raccordo del compressore, inserire la spina di alimentazione nella presa accendisigari della vettura, collegare il tubo di gonfiaggio alla valvola della gomma forata ed azionare il compressore: insieme all'aria, durante il gonfiaggio sarà introdotto il liquido sigillante.
Al termine dell'operazione - pochi minuti e senza la necessità di smontare parti o utilizzare scomodi utensili - sarà possibile rimettersi in viaggio fino a un massimo di 200 km.
Kit tubo di ricambio
Contenuto del kit
- Tubo di 50 cm che include il connettore al flacone di liquido sigillante
- Istruzioni per la sostituzione
- Guanti di plastica
- Etichetta informativa
- Busta di plastica con viti
Squeeze Bottle da 600 ml
Il kit ContiTireSealant ripara le forature velocemente e in sicurezza.
Il liquido sigillante viene trasferito nella gomma tramite una "Squeeze Bottle", comprimendo manualmente la bottiglia. In seguito, la gomma può essere gonfiata con qualsiasi compressore consentendo al guidatore di rimettersi in viaggio per altri 200 km (ad una velocità massima di 80 km/h).
La bottiglia dev'essere sostituita dopo la scadenza del sigillante oppure dopo aver utilizzato quella fornita nel kit.
Contenuto del kit
- Squeeze Bottle da 600 ml
- Istruzioni
- Guanti di plastica
- Bocchetta
- Busta con strumento per rimuovere il nucleo della valvola, un nucleo della valvola e un'etichetta informativa